Scroll down

FILM 2019/2020

Gli Anni più Belli

La storia di quattro amici raccontata nell'arco di quarant'anni, dal 1980 ad oggi, dall'adolescenza all'età adulta.


129 minuti +13

SONIC

Sonic è un riccio blu elettrico che corre ad una velocità superiore a quella del suono...


100 minuti T

Sorry We Missed You

Ricky, Abby e i loro due figli, l'undicenne Liza Jane e il liceale Sebastian, vivono a Newcastle e sono una famiglia unita...


100 minuti +13

Figli

Nicola e Sara hanno scoperto a loro spese uno dei segreti meglio custoditi della contemporaneità: fare il secondo figlio...


97 minuti +13

Il Richiamo della Foresta

Un cane da slitta lotta per la sopravvivenza tra le interperie della selvaggia Alaska.


100 minuti T

1917

1917 racconta un episodio della Prima Guerra Mondiale dove due soldati britannici, Schofield e Blake, sono chiamati ad un atto eroico.


110 minuti +13

Parasite

Ki-woo vive in un modesto appartamento sotto il livello della strada. La presenza dei genitori, Ki-taek e Chung-sook, e della sorella Ki-jung rende le condizioni abitative difficoltose, ma l'affetto familiare li unisce nonostante tutto...


132 minuti +13

Jojo Rabbit

Un giovane ragazzo seguace di Hitler scopre che la madre sta nascondendo un ragazzo ebreo nella loro casa.


108 minuti +13

Piccole Donne

Adattamento del classico di Louise May Alcott, che narra la storia di quattro sorelle durante la guerra civile americana. In viaggio con la madre, Amy, Jo, Beth e Meg scoprono l'amore e l'importanza dei legami familiari.


135 minuti T

Richard Jewell

La storia di una guardia di sicurezza considerata eroe e poi accusata di essere complice di un attentato.


129 minuti +13

Hammamet

Hammamet è un film del 2020 scritto e diretto da Gianni Amelio. La pellicola racconta gli ultimi sei mesi di vita di Bettino Craxi, interpretato da Pierfrancesco Favino.


126 minuti +13

Tolo Tolo

Checco rifiuta il reddito di cittadinanza e apre un sushi restaurant ma, dopo l'entusiasmo iniziale, fallisce miseramente e decide di fuggire dai creditori e dal fisco "là dove è possibile continuare a sognare"...


90 minuti T

Pinocchio

Il povero Geppetto, per smorzare la propria solitudine, costruisce un burattino di legno che gli faccia da figlio. Per magia, la creaturina prende vita, desiderosa solo di diventare un bambino vero. Crescere, però, si dimostra un'ardua impresa.


125 minuti T

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker

Gli ultimi membri sopravvissuti della Resistenza affrontano il Primo Ordine mentre Rey, Finn e Poe Dameron continuano il proprio viaggio. La grande battaglia conclusiva ha finalmente inizio.


155 minuti T

Il Primo Natale

Salvo è un ladro che, insieme con il sacerdote Valentino, viene catapultato indietro nel tempo di 2000 anni circa in Palestina, al tempo della nascita di Gesù.


100 minuti T

Un giorno di pioggia a New York

Gatsby e Ashleigh hanno deciso di trascorrere un fine settimana a New York. Lui viene da New York e non vede l'ora di mostrare alla fidanzata la sua città natale e lo charme vintage dei suoi luoghi di predilezione. Lei viene da Tucson, Arizona, e si occupa del giornale della modesta università dove si sono incontrati. Élite urbana e provinciale, Gatsby e Ashleigh sono complementari e innamorati. Ma non basta, soprattutto a New York in un giorno di pioggia che rovescia acqua e destini.


92 minuti +13

Frozen II – Il segreto di Arendelle

Elsa e la sorella Anna si imbarcano in una avventura in compagnia di Kristoff, Olaf e Sven per difendere il regno di Arendelle e scoprire in una lontana foresta un segreto che li riguarda molto da vicino.


103 minuti T

Sono solo fantasmi

Thomas, ex mago in bolletta, e Carlo, napoletano, sottomesso a moglie e suocero settentrionali, sono due fratellastri che si rincontrano dopo anni a Napoli per la morte del padre Vittorio, giocatore incallito e donnaiolo...

Gli Uomini d’Oro

Giocarsi tutto in un unico e audace colpo, una rapina in grado di cambiare la vita e consentire di realizzare tutti i sogni che irresistibilmente sembravano irraggiungibili.


110 minuti +13

L’Uomo del Labirinto

«Questo è un gioco, vero?» Samantha Andretti è stata rapita una mattina d'inverno mentre andava a scuola. Quindici anni dopo, si risveglia in una stanza d'ospedale senza ricordare dove è stata né cosa le è accaduto in tutto quel tempo.


130 minuti +13

Sole

Sole, lungometraggio di debutto di Carlo Sironi, classe 1983, è innanzitutto la storia di due orfani, Ermanno e Lena, che non hanno idea di quale sia il loro posto nel mondo, né men che meno quale posto dare ad un bambino destinato a nascere in questo mondo così com'è.


102 minuti +13

Tutto il mio folle amore

Andrea, un ragazzo affetto da autismo con una grande voglia di vivere, e Franco, suo padre, compiono insieme un viaggio in motocicletta dagli Stati Uniti al Sud America. Il film è tratto dal romanzo 'Se ti abbraccio non avere paura' di Fulvio Ervas.


97 minuti +13

Maleficent – Signora del Male

La principessa Aurora è cresciuta, il suo matrimonio e la sua incoronazione imminenti. La regina Ingrith, però, riesce a risvegliare in Malefica il suo lato peggiore, mettendo a rischio la pace nella brughiera.


118 minuti T

Io, Leonardo

Un insolito racconto alla scoperta dell'uomo e dell'artista che più ha incarnato, agli occhi dei posteri, il sapore poliedrico e innovativo del grande Rinascimento italiano: Leonardo da Vinci.


90 minuti 13

Joker

Arthur Fleck, attore comico fallito ed ignorato dalla società, vaga per le strade di Gotham City iniziando una lenta e progressiva discesa negli abissi della follia, sino a divenire una delle peggiori menti criminali della storia.


122 minuti 14

C’era Una Volta… A Hollywood

Rick Dalton, attore televisivo di telefilm western in declino, e la sua controfigura Cliff Booth cercano di ottenere ingaggi e fortuna nell'industria cinematografica al tramonto dell'età dell'oro di Hollywood.


161 minuti T

Mio Fratello Rincorre i Dinosauri

Basato sull'omonimo romanzo autobiografico di Giacomo Mazzariol, il film conserva la freschezza e l'ironia del testo originale ispirandosi al cinema indipendente americano.


101 minuti T

Martin Eden

Martin Eden, giovane marinaio di modeste origini, venuto a contatto con il mondo della borghesia napoletana, decide di studiare e diventare uno scrittore. Ulteriori incontri gli faranno conosce il turbinio della vita politica del suo secolo.


129 minuti 13

Il Re Leone

Tradito dallo zio che ha ordito un terribile complotto per prendere il potere, il piccolo Simba, leoncino figlio del re della foresta, affronta il proprio destino nel cuore della savana.


118 minuti T

Il Traditore

Le vicende del criminale Tommaso Buscetta, primo pentito di mafia, che consentì ai giudici Falcone e Borsellino di comprendere l'organizzazione di Cosa Nostra e di portarne i capi in tribunale.


148 minuti 13

Aladdin

Un furfantello di strada dal nobile cuore, innamoratosi di una bella principessa, riesce a spacciarsi per un nobile pretendente grazie all'ausilio di un genio. Le bugie, però, emergono, e il ragazzo deve dimostrare il proprio vero, grande, valore.


128 minuti T