Scroll down
Drammatico, Biografico

Fuori

La scrittrice Goliarda Sapienza raccontata in pochi mesi del 1980, quando si aggirava con le bozze di quello che sarebbe diventato, solo postumo, un classico della letteratura contemporanea: "L'arte della gioia".

Scheda

Trama

Roma, 1980: la scrittrice Goliarda Sapienza è appena uscita dal carcere, dove è stata rinchiusa per aver rubato e rivenduto dei gioielli. Ora che è fuori deve trovarsi un lavoro per impedire lo sfratto dal suo appartamento, e cerca di tutto, compresi incarichi di cameriera e domestica, perché le sue collaborazioni come correttrice di bozze e giornalista non sono sufficienti. Nel cassetto ha il manoscritto di "L'arte della gioia", che sarà pubblicato solo postumo e osannato a livello internazionale. Nel tempo sospeso dopo la sua scarcerazione, Goliarda trova conforto solo nella vicinanza di due ex compagne di carcere, Roberta e Barbara, l'una arrestata per motivi politici, l'altra per aver aiutato un malvivente di cui è innamorata.

REGIA: Mario Martone
CAST: Valeria Golino, Matilda De Angelis, Elodie, Sylvia De Fanti, Stefano Dionisi, Francesco Gheghi, Antonio Gerardi, Corrado Fortuna
PAESE: Italia, Francia
DISTRIBUZIONE: 01Distribution
DURATA: 115 min

Orari

  • Mercoledì 21:00
  • Sabato 21:00
  • Domenica 21:00